GIRO D’ITALIA | Settima tappa: vince Bennett davanti a Viviani e Bonifazio

Solo secondo il favorito, già vincitore di due tappe. Splendida cartolina a Pizzo: centinaia di persone per la partenza che ha portato la carovana rosa a Praia a Mare
5
di Alessio Bompasso
11 maggio 2018
17:33

La Calabria si tinge di rosa. Lo fa soprattutto Pizzo Calabro, teatro della partenza della settima tappa del Giro d’Italia che dallo splendido lungomare della città napitina ha portato la carovana a Praia a Mare. 159 chilometri per velocisti. Vince Bennet Ma il Giro non è solo agonismo, alle nostre latitudini è soprattutto una grande festa ed una grande opportunità per mettere in vetrina le proprie bellezze.

 


Da Cassani a Moser

In Calabria, oltre ai protagonisti di oggi anche i protagonisti di ieri, oggi guida del ciclismo italiano come il tecnico della nazionale Davide Cassani e Francesco Moser. Il ct azzurro e la storia di questo sport. Insieme anche ad una cena, che ha preceduto la giornata in rosa, a base rigorosamente di prodotti tipici calabresi e vino cantine Moser.

 

Si pensa al futuro

Con la tappa Pizzo-Praia a Mare il Giro lascia la Calabria che domani sbarcherà in Campania. Ma qui si pensa già al futuro. Per mano di Mimmo Bulzomì, l’uomo del Giro in Calabria e presidente del Mileto Sporting Club, la gara organizzata dalla Gazzetta dello Sport, nel 2020, potrebbe partire da Mileto, ancora ne Vibonese.

LEGGI ANCHE: A Pizzo è festa per il via della settima tappa del Giro d’Italia

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top