Calcio Calabria

In Serie D si ricomincia con le partite della prima giornata del girone di ritorno

VIDEO | Impegni interni per Locri, Castrovillari, Cittanova. Anche la Vibonese gioca in casa ospitando il San Luca. Trasferta in Sicilia per il Lamezia Terme

di R. S.
7 gennaio 2023
22:00

La seconda parte del torneo di Serie D parte con una sola certezza, rappresentata dal Catania. La capolista è in fuga e sembra non ci sia un avversario pronto a insidiarne la prima posizione. Da secondo della classe, comunque, il Locri si è ritagliato il proprio spazio in campionato e domenica, alla ripresa, se la vedrà con il Santa Maria Cilento, guarda caso l’unica squadra finora in grado di battere il Catania. Al “Macrì” un’altra gara da vincere per la formazione di Renato Mancini, in maniera da iniziare bene il nuovo anno.

Impegno in trasferta per l’altra vice capolista. Dopo la vittoria in coppa con il Portici, il Lamezia Terme andrà a rendere visita alla matricola Canicattì con un solo obiettivo, vale a dire quello di confermarsi quale squadra con il maggior numero di vittorie esterne. La gara si giocherà sul campo di Ravanusa. Battuto all’andata, il San Luca medita la rivincita in casa della Vibonese, per quello che è il primo confronto tutto calabrese del 2023. I reggini hanno rivoluzionato l’organico, mentre i rossoblù hanno cambiato qualcosa, confermando i propositi di alta classifica.


Si chiama Licata l’avversario del Castrovillari ed è una squadra andata alla pausa in gran forma, con sette gare utili consecutive e un solo ko nelle ultime tredici giornate. All’andata vittoria esterna del Castrovillari, adesso chiamato a ripetersi. E c’è tanta curiosità attorno ai nuovi ingressi in organico. Anche il Cittanova ha cambiato qualcosa e pure nel 2023 i giallorossi di Fanello vanno alla ricerca della prima affermazione casalinga. A Cittanova è atteso l’Acireale, affidato al nuovo allenatore Ignoffo, ex del San Luca, subentrato a Costantino. È ovvio attendersi i tre punti, da parte del Cittanova, per riprendere la scalata verso le zone tranquille della classifica.

Partite e arbitri

Prima del calcio d’inizio di tutte le partite della Serie D in programma dal 5 al 9 gennaio le squadre osserveranno un minuto di silenzio disposto dal presidente della Figc per commemorare la scomparsa di Gianluca Vialli e Ernesto Castano, quest’ultimo Campione d’Europa del 1968.

Ecco, comunque, le gare della 18ª giornata e gli arbitri designati per dirigerle.
Canicattì-Lamezia (Giovanni Agostoni di Milano)
Castrovillari-Licata (Juri Gallorini di Arezzo)
Catania-Ragusa (Silvio Torreggiani di Civitavecchia)
Cittanova-Acireale (Mattia Drigo di Portogruaro)
Città S. Agata-Sancataldese (Lorenzo Massari di Torino)
Locri-Santa Maria Cilento (Stefano Grassi di Formia)
Mariglianese-Trapani (Loris Graziano di Rossano)
Paternò-Real Aversa (Alessio Vincenzi di Bologna)
Vibonese-San Luca (Giuseppe Costa di Catanzaro)

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top