Calcio Calabria

Dilettanti: primi movimenti in Eccellenza per quanto riguarda le panchine

VIDEO | Terminata la stagione, si inizia da più parti a programmare la prossima. Soriano e Dgs Praia Tortora le prime squadre a muoversi per quanto riguarda la guida tecnica

15
di R. S.
6 giugno 2023
17:30

La stagione 2022/2023 termina ufficialmente il 30 giugno, ma il carrozzone del calcio dilettantistico calabrese si è già messo in moto in vista dei prossimi campionati. La prima squadra a dare uno scossone al mercato è stata la Gioiese, con l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore, che risponde al nome di Alessandro Caridi, presentato alla stampa e alla tifoseria. Per motivi di lavoro si separano le strade fra la squadra viola e il centrocampista Guerrisi ed anche il capitano Domenico Stillitano ha salutato la formazione gioiese neopromossa in Serie D. In quest’ultimo campionato rimane a forte rischio la partecipazione del Locri: al titolo degli amaranto sarebbe interessato il Cittanova, mentre il tecnico Renato Mancini andrà in Liguria ad allenare il Vado.

A proposito di allenatori: la Dgs Praia Tortora, dopo aver conseguito la promozione in Eccellenza, ripartirà con Alberto Aita, artefice del salto di categoria. Il Soriano ha deciso di affidarsi a Peppe Giovinazzo: sarà lui a guidare la squadra, mente per il direttore generale Mimmo Varrà ogni occasione è buona per avviare trattative di mercato, necessarie per rinforzare l’organico. Il terzo tecnico ufficialmente annunciato per la prossima stagione è infine Alberto Criaco, che rimane così al Brancaleone.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top