Gioia incontenibile

Mondiali, il Marocco in semifinale: caroselli e festeggiamenti anche in Calabria

VIDEO | A Reggio i tifosi dopo la fine della partita hanno invaso le strade del centro storico con la loro incontenibile gioia: «Siamo felicissimi, per noi è un giorno di festa»

527
di Gabriella Lax
10 dicembre 2022
19:48
Alcuni tifosi marocchini a Reggio Calabria festeggiano dopo la vittoria sul Portogallo
Alcuni tifosi marocchini a Reggio Calabria festeggiano dopo la vittoria sul Portogallo

La comunità marocchina calabrese è in festa per l'approdo della loro nazionale in semifinale nel mondiale di calcio in Qatar. Caroselli e festeggiamenti in tutta Italia e anche nella nostra regione dopo il triplice fischio che ha decretato la vittoria per 1-0 sul Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Il Marocco è andato avanti lottando contro quattro forti squadre europee senza mai subire gol. È la prima squadra africana a qualificarsi a una semifinale mondiale.


In festa la comunità marocchina di Reggio Calabria. Dopo avere vissuto in un locale della periferia i momenti dell'appassionante partita, vinta per uno a zero contro il Portogallo di Ronaldo, i tifosi marocchini si sono dati appuntamento a piazza Duomo.

E nel cuore di Reggio è una festa bellissima ed emozionante. Le bandiere, i cori, la gente, donne e bambini che portano la gioia della vittoria.

La comunità marocchina è perfettamente integrata nel tessuto reggino. «Siamo molto felici – afferma Hassan Elmazi, portavoce della comunità e sindacalista - per noi è un giorno di festa che vogliamo condividere con la città di Reggio che ci accoglie da sempre».

I tifosi marocchini hanno fatto festa anche a Roggiano Gravina, nel Cosentino, dove in testa al corteo ci sono i bambini sorridendi e felici per la vittoria della loro Nazionale. 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top