Calcio Calabria

Eccellenza: obiettivo secondo posto per la Promosport di Claudio Morelli

VIDEO | Le sensazioni della squadra lametina sono affidate al tecnico che elogia la partecipazione del gruppo: «Tutti uniti per proseguire bene la nostra stagione»

22
di R. S.
16 marzo 2023
22:30

A cinque giornate dalla fine, l’obiettivo della Promosport è quello di difendere la seconda posizione nel torneo di Eccellenza, che garantisce qualche vantaggio in occasione dei play off. La bella prova offerta contro l’Isola Capo Rizzuto rappresenta un buon viatico per il rush finale. Le risposte della squadra sono arrivate e allora non rimane altro che proseguire così nelle prossime partite. «In effetti resta da fare ciò che è stato realizzato contro l’Isola, vale a dire offrire delle belle prestazioni e – spiega il tecnico Claudio Morelli – mantenere la seconda posizione. Alla luce di quanto accaduto quest’anno, dove siamo stati penalizzati da diversi infortuni, meritiamo di concludere al secondo posto che per noi rappresenta comunque un brillante risultato».

Buoni segnali per Claudio Morelli sono arrivati da coloro che hanno giocato fin dal primo minuto e anche da quelli che sono subentrati a gara in corso, come Villella, autore di un assist, e Vitale, in gol per il due a zero. «Sono contento perché anche da queste cose si percepisce l’importanza del gruppo. Chi viene chiamato a offrire il proprio contributo, che sia dall’inizio oppure a gara in corso, dà comunque delle risposte e questo per me è confortante. È la conferma di avere a che fare con gente professionale, che ha capito bene che si è tutti utili alla causa. Questo tipo di mentalità è molto indicativo e mi inorgoglisce. Sono quindi contento per Michele Vitale, il quale ha dovuto affrontare dei problemi nella settimana che ha preceduto la partita e che spero possa risolvere al più presto. Questa vittoria è anche sua».


Rimangono cinque giornate alla fine del campionato e la Promosport è chiamata pertanto a proseguire su questa strada. «Sì, è proprio così. Rimangono cinque partite – conferma Claudio Morelli – nelle quali dovremo dare il massimo contro avversari di valore. Sono gare che vanno affrontate con l’atteggiamento giusto». Da qui alla fine del torneo la Promosport dovrà vedersela con la Morrone in trasferta, il Brancaleone fra le mura amiche, lo Scalea fuori casa, il Gallico Catona al “Riga” per poi chiudere a Vibo Marina contro il Soriano.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top