Calcio Calabria

Under 19: un cammino fatto di sole vittorie e di tanti gol per la Morrone

VIDEO | La squadra di Verduci ha nuovamente conseguito il titolo regionale. Dal club cosentino arriva ancora una volta un valido esempio di come si deve far crescere i giovani.

53
di R. S.
3 maggio 2023
20:30

Bastano soltanto i numeri per evidenziare la forza della Morrone: 21 vittorie in altrettante partite, 115 gol fatti e appena 6 subiti. Con questi dati emerge chiaramente la superiorità schiacciante della formazione cosentina, capace di vincere nuovamente il titolo regionale Under 19. Ha concesso il bis, la formazione di mister Verduci, e lo ha fatto con un cammino costellato solamente da vittorie. Una finale regionale che si conclude con il risultato di 8-0 testimonia la forza di una squadra superiore in ogni aspetto.

La Morrone è nuovamente campione di Calabria per quanto riguarda il torneo Under 19 e questo è solo l’ennesimo trionfo di una società che rappresenta un valido esempio per quanto riguarda la crescita dei giovani, il loro utilizzo e la relativa valorizzazione. Nella finale contro il Gioiosa Jonica una dimostrazione di forza a tratti imbarazzante, contro un comunque volenteroso avversario, che si è dovuto inchinare otto volte sotto i colpi dei cosentini. Tante reti per la Morrone, alcune delle quali veramente di ottima fattura. Dopo aver vinto l’anno scorso, ecco un altro trionfo per i giovani allenati da Giuseppe Verduci, fra gli artefici di questa bella impresa.


Le parole del tecnico Verduci

«Il merito di questo trionfo è dei ragazzi, sempre bravi a seguire le indicazioni e a dimostrarsi presenti e disponibili. Il percorso della Morrone nell’attuale torneo Under 19 – spiega il tecnico Giuseppe Verduci - è stato caratterizzato da sole vittorie: decisamente un cammino entusiasmante e adesso speriamo di poterci confrontare con le realtà di altre regioni, visto che l’anno scorso, per motivi legati al covid, la fase nazionale non si è disputata». Il rapporto di collaborazione fra prima squadra e Under 19 continua pertanto a produrre risultati eccellenti. Fra Infusino e Verduci l’intesa è perfetta: «Sì, è proprio così. Non so in quante società ci sia questa collaborazione, la migliore possibile. C’è un’empatia fra di noi particolare e speriamo che il tutto possa continuare in futuro. Per adesso ci godiamo questa bella vittoria». Fa riflettere il fatto che nessun calciatore della Morrone sia stato convocato in Rappresentativa per il Torneo delle Regioni: «Non entro in merito a certe scelte che non mi competono. Noi siamo contenti del nostro lavoro e dei nostri ragazzi, molti dei quali giocano titolari in Eccellenza e questo vorrà pur significare qualcosa».

La soddisfazione del presidente Mirarchi

A Catanzaro ha comunque vinto lo sport: partita corretta e ben diretta da una terna tutta al femminile, in grado di mostrarsi attenta e sicura. Un plauso anche al Gioiosa per essere comunque arrivato alla finalissima. «Si è disputata una finale nella quale le squadre hanno mostrato una grandissima maturità e correttezza e di questo - così il presidente del Cr Calabria, Saverio Mirarchi – ne sono orgoglioso, per cui rivolgo un plauso ad entrambe le squadre, ai rispettivi tecnici e alle dirigenze. È questo lo spettacolo al quale vogliamo sempre assistere. Poi sul campo è stata evidente la superiorità della Morrone, in grado di dar vita ad un’altra gran bella cavalcata vincente. Complimenti al club cosentino ed anche al Gioiosa Jonica, per il quale la partecipazione ad una finale rappresenta comunque un gran bel traguardo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top