Dilettanti

Nessun derby calabrese in Serie D ma il Lamezia è costretto a fermarsi

VIDEO | Nella giornata in programma oggi, delicata la sfida che attende il Castrovillari, mentre il Cittanova cerca punti salvezza e la Vibonese gioca in casa

2
di R. S.
27 novembre 2022
09:30

Una gara da vincere per tentare l’assalto alla seconda posizione. Torna a giocare in casa la Vibonese, contro un avversario in serie utile da cinque giornate. Sancataldese in salute, allora, ma pur sempre un avversario con altri obiettivi rispetto alla squadra di Giacomo Modica. E comunque, a prescindere dalla situazione ottimale dei siciliani, la Vibonese è chiamata a sfruttare adeguatamente il turno casalingo (anche se sono pesanti le assenze di Szymanowski, Bonnin, Hernaiz e Anzelmo). Fra l’altro, vincendo i rossoblù saranno certi di superare in classifica il Lamezia Terme. È stata infatti rinviata al 7 dicembre la gara che i gialloblù di Novelli avrebbero dovuto giocare in casa della Mariglianese, per via di alcune positività al covid registrate nelle fila dei campani.

Torna a giocare fra le mura amiche il Locri, voglioso di rimanere in alta quota e di mettere altra strada fra sé e la zona pericolo. Il primo obiettivo, infatti, deve essere la salvezza e allora è importante piegare il Canicattì, altra matricola del torneo. Più complicato il match che attende il Castrovillari. La squadra di Carmine Pugliese viene da una mini serie utile con la quale ha migliorato la propria classifica ed anche l’autostima. La trasferta di S.Agata è tuttavia ricca di insidie.


Tre vittorie e altrettanti pareggi per il San Luca nelle ultime sei giornate. Anche i giallorossi sono in salute, ma nel momento in cui si torna a giocare in casa, la squadra di Ciccio Cozza deve solo provare a battere il Santa Maria Cilento. Trasferta in Sicilia, infine, per il Cittanova, contro un Paternò che procede a corrente alternata. Ai giallorossi serve solo la vittoria per avvicinare la zona play out e confermare i progressi intravisti nelle ultime giornate.

Gare e arbitri

Catania-Acireale (Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo)
Città S. Agata-Castrovillari (Mattia Mirri di Savona)
Licata-Real Aversa (Marco Schmid di Rovereto)
Locri-Canicattì (Daniele Benevelli di Modena)
Mariglianese-Lamezia (rinviata al 7 dicembre)
Paternò-Cittanova (Alessandro Papagno di Roma)
Ragusa-Trapani (Davide Albano di Venezia)
San Luca-Santa Maria Cilento (Gianluca Li Vigni di Palermo)
Vibonese-Sancataldese (Francesco D’Andria di Nocera Inferiore)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top