Calcio giovanile

La Rappresentativa della Calabria al lavoro in vista del prossimo torneo delle Regioni

VIDEO | Continuano gli incontri e le selezioni per la squadra Under 19. Andiamo a scoprire chi sono i calciatori sui quali ha deciso di puntare il tecnico Luigi Carnevale

60
di R. S.
3 aprile 2023
14:00

Si fermeranno anche i campionati di Eccellenza e Promozione per consentire la partecipazione della Rappresentativa Under 19 al prossimo Torneo delle Regioni. La manifestazione è in programma in Piemonte dal 21 al 27 aprile e la squadra Under 19 del Cr Calabria sarà guidata dal tecnico Luigi Carnevale, che aveva iniziato la stagione alla guida della Paolana. In queste settimane di incontri e raduni, si sta formando un gruppo di 20 giovani calciatori che rappresenteranno la nostra regione al torneo.

Dando uno sguardo ai convocati, per la difesa si fa affidamento su Costantino Comito, protagonista di una bella stagione con il Soriano (anche se per il raduno di giovedì, a Isola capo Rizzuto sarà assente a scopo precauzionale). Assieme a lui ecco Francesco Triolo del Bocale e Matteo Tutino, in organico alla Vigor Lamezia.


Fra i punti di forza della mediana ecco Saverio Staropoli della Gioiese, tra l’altro leader della classifica di rendimento di Zona D, il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese. Non poteva mancare Mattia Sofrà, altro mediano di grande prospettiva, fra i più giovani della rosa essendo del 2005, come l’esterno Scarcella della Gioiese.

Due i calciatori della Promosport puntualmente fra i convocati: entrambi difensori esterni. Si tratta di Oscar Mannarino, classe 2004, e del coetaneo Marco Perri, titolare inamovibile nella squadra lametina per la seconda stagione di fila. Lì davanti, infine, fra gli altri si punta su Francesco Ientile, classe 2004, fra le più belle sorprese del torneo di Eccellenza, dove ha segnato diversi gol nel corso della stagione.

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top