SERIE B | Crotone, Stroppa: «Bisogna portare a casa i tre punti»

VIDEO | L'allenatore rossoblu, dopo la fiducia rinnovata dai vertici del club, suona la carica ai suoi in vista della partita di oggi pomeriggio contro il Padova. Assenti tra le fila degli squali Benali e Nalini

di Giuseppe Laratta
20 ottobre 2018
13:00

«Bisogna vincere. Come? Non mi interessa. Bisogna portare a casa i tre punti». Lo ha dichiarato mister Giovanni Stroppa in conferenza stampa pre Crotone-Padova che si giocherà oggi pomeriggio alle 18 allo stadio Ezio Scida. L'allenatore rossoblu – dopo la fiducia ottenuta dalla società sportiva - suona, dunque, la carica ai suoi in vista della partita in casa. Per quanto riguarda la rosa non saranno disponibili Benali e Nalini: il primo si è infortunato al piede sinistro durante l'impegno la selezioni libica, e sarà sottoposto ad intervento chirurgico a inizio settimana prossima; tornerà disponibile tra circa tre mesi; Nalini è reduce dall'infortunio rimediato al ginocchio sinistro nel match contro il Palermo, che gli è costato sedici punti di sutura. Nella gara di oggi, secondo quanto affermato in conferenza stampa, dovrebbero scendere in campo anche giocatori che finora hanno trovato poco spazio negli undici; tra l'altro, viste le due assenze, qualcuno potrebbe partire sin dal primo minuto di gioco. Sarà una difesa a 4 quella che Stroppa schiererà: «è stata provata prima di Palermo – ha dichiarato – non me la sono poi sentita perchè c'erano le condizioni e i presupposti per iniziare così».

 


In merito alla fiducia rinnovata da parte del presidente Gianni Vrenna, il mister ha dichiarato: «mi ha fatto molto piacere aver consolidato quello che è stato il nostro percorso, la stima che continua a esserci. Vuol dire che, nonostante tutto, c'è la consapevolezza di poter uscire da questo trend. Per quello che mi riguarda, il rapporto con la società è splendido, quello che mi preme di più in questo momento è il rapporto con i giocatori che è altrettanto eccezionale. Quello che mi interessa è portare a casa i risultati». Il Crotone cerca infatti un cambio di rotta, visto che in sette gare di campionato ha totalizzato 7 punti, con due vittorie contro Foggia e Livorno, un pareggio contro il Brescia, e quattro sconfitte contro Cittadella, Hellas Verona, Pescara e Palermo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top