Calcio Calabria

Serie C, Catanzaro alla ricerca dei 3 punti contro il Monterosi. Mister Calabro: «Basta alibi»

VIDEO | Trasferta in provincia di Viterbo per i giallorossi domani alle 14.30. Alle aquile serve una vittoria per non allontanarsi troppo dalle posizioni alte di classifica

16
di Giampaolo Cristofaro
27 novembre 2021
21:00

Per il Catanzaro trasferta in provincia Viterbo contro il Monterosi Tuscia domani, 28 novembre, alle 14.30. La sedicesima giornata del girone del Sud di Serie C è un passaggio importante per le aquile calabresi che, dopo la ritrovata vittoria in coppa contro l’Albinoleffe, in campionato sono alla ricerca di 3 punti fondamentali per non allontanarsi troppo dalle posizioni alte di classifica.

L’allenatore dei giallorossi, Antonio Calabro, è stato chiaro: «Basta dare alibi ai giocatori parlando di testa, o di gambe, o di minutaggio. Basta alibi anche per chi deve recuperare la condizione: se sono in ritardo devono accelerare loro. Il lavoro dello staff è il massimo che loro possono avere, non rimane mai nessuno indietro e quando non giocano fanno dei lavori supplementari per sopperire ai mancati minuti in gara».
Le parole del tecnico alla vigilia sono con certezza riferite ad alcuni giocatori del reparto offensivo che ancora non riescono a trovare la via del gol in maniera costante.


Calabro, inoltre, fa un passaggio sulla vicinanza dei tifosi - quasi 200 mercoledì scorso a Gorgonzola – che continuano a sostenere la squadra in un momento fondamentale per il proseguo della stagione: «Il calore della piazza va solo alimentato, non si possono imputare alla piazza pressioni eccessive come causa delle nostre ultime due prestazioni non all’altezza. Io vorrei sempre lavorare in piazze del genere e Catanzaro sotto certi aspetti è unica. I tifosi vanno solo alimentati perché l’amore che provano per questa maglia è qualcosa di più unico che raro».

I convocati

Portieri: 1. Nocchi, 12. Romagnoli, 33. Branduani
Difensori: 4. De Santis, 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 15. Monterisi, 44. Gatti
Centrocampisti: 2. Bayeye, 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 17. Porcino, 18. Cinelli, 19. Ortisi, 21. Risolo, 23. Vandeputte, 37. Bearzotti, 77. Rolando
Attaccanti: 7. Curiale, 9. Vazquez, 10. Bombagi, 29. Carlini, 99. Cianci

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top