Qui squali

Serie C, il Crotone alla ricerca dell’en plein casalingo: contro la Gelbison gara da non steccare

Domenica la formazione pitagorica avrà la possibilità di conquistare la nona vittoria su nove gare disputate allo Scida. Ma occhio ai campani, neopromossi ma tra le sorprese in positivo del torneo

2
di F.R. S.
9 dicembre 2022
17:01

La 18esima giornata del campionato di Serie C vedrà il Crotone impegnato tra le mura amiche dell’Ezio Scida. Ospite degli squali la Gelbison, formazione campana allenata dal calabrese Fabio De Sanzo.

La squadra di Vallo della Lucania è sicuramente tra le sorprese in positivo del torneo. Neopromossa ma dopo 17 giornate al settimo posto in classifica, in condominio con Monopoli e Foggia. Un bilancio di 5 vittorie 7 pareggi e 5 sconfitte. In trasferta il club del Cilento non ha comunque sfigurato conquistando 9 dei suoi attuali 22 punti con 2 successi, 3 pari e 3 ko. Insomma per il Crotone non sarà un avversario da poter sottovalutare.


I pitagorici, secondi della classe dietro al Catanzaro, dall’alto dei loro 41 punti possono vantare comunque un ruolino di marcia da record in casa, dove finora hanno sempre vinto nei precedenti 8 match.

L’obiettivo degli uomini di Lerda sarà dunque conquistare la nona vittoria casalinga in quella che è anche l’ultima partita del girone d'andata allo Scida. Il giro di boa contro il Giugliano, vedrà infatti gli squali impegnati in trasferta.

A dirigere la gara tra Crotone e Gelbison, in programma domenica alle ore 17.30, sarà il signor Mattia Caldera di Como. L'arbitro lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Franco di Padova e Antonio D’Angelo di Perugia. Quarto uomo: Dario Madonia di Palermo. Il Sig. Caldera ha un precedente con i rossoblù e con mister Lerda ed è relativo a questa stagione: Crotone-Monopoli 2-0.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top