Il bomber

Serie C, il Crotone riparte puntando anche sulle reti di Guido Gomez

VIDEO | Sabato si torna in campo e i pitagorici proseguono nell’inseguimento alla prima posizione. Nella prima parte del torneo si è messo in mostra il centravanti campano, autore di dieci reti

114
di R. S.
4 gennaio 2023
23:00

Ha impiegato un po’ di tempo a carburare. Gli sono servite quattro partite di assestamento, per poi iniziare a colpire. Guido Gomez è sicuramente fra le sorprese più belle del Crotone in questa prima parte del campionato. Sabato si riprende e si riparte da Monopoli, per allungare quella serie utile che dura da otto giornate. Nei suoi progetti di risalita il Crotone fa affidamento anche su Gomez, autore finora di dieci reti, molte delle quali decisive ai fini del risultato, tanto da portare in dote ai rossoblù dieci punti.

Ha iniziato a Potenza, il 24 settembre, siglando il gol del momentaneo vantaggio degli squali, poi raggiunti nel finale. Una settimana dopo ecco il primo centro decisivo per conseguire i tre punti, nella partita vinta fra le mura amiche contro la Juve Stabia. In rapida sequenza sono quindi arrivate la prima doppietta, contro la Virtus Francavilla, la rete di Torre del Greco, in elevazione, per quella che è una sua specialità, e la realizzazione dagli undici metri decisiva per piegare la resistenza del Picerno.


Il 13 novembre, ancora su rigore ha firmato la vittoria del Crotone contro la Fidelis Andria. Quindi un mese di pausa, anche per via di due gare saltate per l’influenza, ma lo scorso 18 dicembre nella sua terra, in Campania, visto che è nato a Vico Equense, è tornato protagonista assoluto. Tripletta decisiva al Giugliano e tre punti d’oro per il Crotone, che adesso riparte anche nel segno di Guido Gomez, al quale mancano tre reti per uguagliare il primato personale di marcature, stabilito due stagioni addietro con la Triestina.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top