Serie C, l'Albinoleffe passa a Catanzaro: playoff stregati per i giallorossi

VIDEO | I bergamaschi battono 1-0 le Aquile al Ceravolo grazie ad un gol di Gelli su calcio di punizione nel secondo tempo. La squadra di Calabro saluta il sogno Serie B

325
di Redazione
2 giugno 2021
19:30

Una vera e propria beffa: il Catanzaro perde al Ceravolo contro l’Albinoleffe e viene eliminato dai play off e dalla corsa verso la Serie B. Dopo l’1-1 dell’andata ai giallorossi sarebbe bastato pareggiare per passare il turno, ma la rete bergamasca all’83’ mette la parola fine ai sogni di gloria per la squadra di Calabro.

La partita

Nel primo tempo il Catanzaro appare contratto e crea poche nitide occasioni per sbloccare il match. La prima conclusione degna di nota arriva al 29’: tiro di Di Massimo dagli sviluppi di un angolo ma palla che finisce a lato. La partita si gioca a ritmi blandi. Gli ospiti sono ben disposti in campo e quando possono pungono in ripartenza, ma al 37’ l’Albinoleffe il gol lo sfiora da calcio piazzato. Tiro di Gelli e solo il legno salva Di Gennaro ed il Catanzaro. Si va al riposo con il risultato ad occhiali. 


Secondo tempo

Nella ripresa il Catanzaro cerca la strada per il gol già nei primi minuti. Al 50’ conclusione di Di Massimo: tiro potente ma non preciso. Al 79' ci prova Baldassini dalla distanza ma Savini è attento e non si lascia sorprendere. La partita sembra quasi destinata a chiudersi sul risultato di parità ma nel finale gli ospiti provano il tutto e soprattuto vogliono il gol. La rete che mette la parola fine alle speranze del Catanzaro di continuare il cammino ai play off arriva al minuto 83': calcio di punizione di Gelli che con una traiettoria beffarda sorprende Di Gennaro. A nulla serve l'assalto finale dei giallorossi, alle semifinali ci vanno gli uomini di Zaffaroni

Il tabellino

Catanzaro (3-4-1-2):Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Gatti; Garufo (11’pt Pierno), Verna, Baldassin, Contessa (1’at Porcino); Di Massimo (30’st Parlati); Carlini, Curiale (30’st Evacuo). Allenatore:Calabro. A disp: Mittica, Branduani, Corapi, Jefferson, Molinaro, Riccardi, Grillo, Casoli, Porcino.
Albinoleffe (3-5-2): Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Borghini (22’st Petrungaro)., Gelli, Genevier (12’st Genevier), Giorgione, Gusu (12’st Tomaselli); Cori (22’st Gabbianelli), Manconi. Allenatore:Zaffaroni. A disp: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Galeandro, Ravasio, Miculi, Maritato.
Marcatori: 83' Gelli
Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (1° Assistente Giorgio Rinaldi; 2° Assistente Carmelo De Pasquale)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top