Calcio Calabria

Serie D: il Locri attende l’Acireale. Trasferta in Sicilia per il Lamezia

VIDEO | Si gioca domenica la giornata numero 15. In programma c’è anche un derby: quello di Cittanova, dove la squadra di casa chiede strada al Castrovillari. Gare interne per San Luca e Vibonese

14
di R. S.
10 dicembre 2022
17:00

Nella terzultima giornata del girone di andata, il Cittanova è chiamato a conquistare la prima vittoria casalinga. Rivitalizzata dalla cura Fanello, la squadra reggina ha cambiato ritmo, ma fra le mura amiche è stata frenata da qualche pareggio di troppo. Servono i tre punti al Cittanova e l’obiettivo vittoria è pertanto nel mirino, anche se il Castrovillari non è un avversario agevole, tutt’altro. Fuori casa i rossoneri di Pugliese hanno raccolto già dieci punti. Da valutare gli effetti del mercato in merito a questa ed anche ad altre partite, visto che siamo in una fase di entrate e uscite.

Salendo la classifica, il San Luca torna a giocare fra le mura amiche contro il Ragusa, altra formazione pericolosa in trasferta, dove ha vinto quattro volte. Tante insidie, allora, per i reggini di Ciccio Cozza, in serie utile da sette giornate. A secco di vittorie da quattro turni e reduce dalla sconfitta con l’Aversa, la Vibonese nel proprio stadio proverà a piegare il Santa Maria Cilento, squadra di bassa classifica, ma non facile da domare.


Vittorioso nel match di recupero in Campania contro la Mariglianese, ecco un’altra trasferta per il Lamezia Terme, atteso dal Paternò, penultimo della classe. Si può e si deve fare un altro exploit. I gialloblù si sono ripresi il secondo posto, sia pur in coabitazione con quella che è la sorpresa più bella del campionato, vale a dire il Locri di Renato Mancini. Nel proprio percorso di crescita gli amaranto cercheranno altre risposte contro l’Acireale, in un confronto casalingo che si vorrà sfruttare pienamente. Avversario comunque non facile da affrontare, ma la vice capolista del presidente Mollica vuole continuare a stupire.

Partite e arbitri

Catania-Real Aversa (Simone Gavini di Aprilia) 
Città di S.Agata-Canicattì (Cosimo Papi di Prato) 
Cittanova-Castrovillari (Fabio Franzò di Siracusa) 
Licata-Trapani (Riccardo Dasso di Genova) 
Locri-Acireale (Silvio Torreggiani di Civitavecchia) 
Mariglianese-Sancataldese (Simone Di Renzo di Bolzano) 
Paternò-Lamezia Terme (Stefan Arnaut di Padova) 
San Luca-Ragusa (Cosimo Delli Carpini di Isernia) 
Vibonese-Santa Maria Cilento (Giorgio D’Agnillo di Vasto).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top