Calcio Calabria

Dilettanti, in Serie D sorride solo il Lamezia Terme. Male San Luca e Castrovillari

VIDEO | Nella seconda giornata del girone di ritorno, i gialloblu di Novelli tornano a vincere in casa. Buon pari per il Locri a Trapani. Vibonese e Cittanova cadono in Sicilia.

18
di R. S.
16 gennaio 2023
21:36

Ci ha provato, il San Luca, a tenere testa alla capolista, ma il Catania si è rivelato più forte. Dopo appena due minuti, la rete di Russotto ha fatto pensare alla goleada ma la squadra affidata a Pasqualino Canonico, dopo l’esonero di Ciccio Cozza, ha pareggiato pochi minuti dopo grazie al difensore Fiumara. Sempre nel primo tempo, sul campo di Locri, sede momentanea delle gare interne del San Luca, ecco il nuovo vantaggio etneo per merito di Vitale. Nella ripresa, a pochi minuti dalla conclusione, il terzo gol ospite ad opera di De Luca e festa grande con i numerosi tifosi al seguito.

Restando nelle zone basse della classifica, nulla da fare per il Cittanova, sconfitto in trasferta dalla Sancataldese. Uno a zero per la squadra guidata dall’ex Infantino. A decidere il match Baglione nel primo tempo, con un calcio di punizione che sorprende il portiere. Terza gara senza segnare per la formazione di Fanello.


Con lo stesso risultato di 1-0, sempre in Sicilia, ma a Licata, e anche in questo caso nel primo tempo, la Vibonese ha perduto lo scontro diretto con la formazione gialloblù di mister Romani, dalla quale è stata anche scavalcata in classifica. Ma la rete di Minacori, realizzata in una netta posizione di fuorigioco, ha fatto arrabbiare e non poco la squadra rossoblù.

Buon pari del Locri contro il Trapani. La formazione di casa passa poco oltre la mezzora con il difensore Carboni e poi ha l’occasione per raddoppiare, ma Cangemi si fa parare un rigore da Iannì, all’ennesima prodezza stagionale. Nel secondo tempo Furina firma il pari per il Locri, che conferma nuovamente il proprio valore. Gli amaranto di Renato Mancini sono puntualmente ostici per tutti e difficili da piegare.

Infine, nel derby contro il Castrovillari, ritorno alla vittoria per il Lamezia Terme grazie alla rete firmata da Terranova nel corso della ripresa. Con questi tre punti i gialloblù rimangono da soli alle spalle del Catania. Applausi al centravanti Terranova per aver segnato un gran bel gol dalla distanza. Il Castrovillari mercoledì tornerà in campo per recuperare in trasferta la gara con il San Luca.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top