Calcio Calabria

Serie D: vince soltanto la Vibonese, mentre crolla in casa il Castrovillari

VIDEO | Nella prima giornata del girone di ritorno, un solo successo per le calabresi firmato dalla squadra rossoblù. Lamezia e Locri pareggiano in casa e restano al secondo posto

12
di R. S.
9 gennaio 2023
11:00

Ha vinto soltanto la Vibonese, fra le calabresi di Serie D, nella prima giornata del girone di ritorno. Nel confronto interno con il San Luca, la punizione di Leveque ha illuso la formazione di Ciccio Cozza, ribaltata nella ripresa dalla squadra di casa. Un’autorete di Agustin ha consentito alla Vibonese di pervenire al pareggio e pochi minuti più tardi ci ha pensato Scafetta a siglare la rete del vantaggio della squadra rossoblù con un bel dribbling in area, dopo un assist di Szymanowski. Quindi ancora Szymanowki in versione rifinitore ha innescato Balla il quale ha firmato il tris, arrivando così all’ottava marcatura stagionale.

Rimangono appaiati in seconda posizione Locri e Lamezia Terme. I gialloblù di Novelli hanno sciupato un vantaggio di due reti a Ravanusa contro il Canicattì, punito da Terranova nella parte finale del primo tempo. Nella ripresa Fangwa ha approfittato di un clamoroso errore del portiere dei siciliani, consentendo ai lametini di portarsi sul doppio vantaggio, ma il rigore di Gueye ha rimesso in piedi il Canicattì, pervenuto poi al pareggio dieci minuti più tardi ancora con Gueye. Il Santa Maria Cilento ha spaventato il Locri con la rete di Catalano nel primo tempo, ma nella ripresa la prodezza balistica di Larosa ha consentito alla formazione di Renato Mancini di rimediare, evitando così la sconfitta e mantenendo la seconda posizione.


Un Licata in salute ha travolto il Castrovillari per 4-0. Una netta sconfitta interna per i rossoneri, puniti dal rigore di Ouattara e dal tris di Saito. Nessuna rete, infine, fra il Cittanova e l’Acireale, ma diverse emozioni in una gara piacevole e con vari tentativi da una parte e dall’altra. I reggini, che lamentano l’annullamento di un gol per una presunta posizione di fuorigioco, devono tuttavia rinviare l’appuntamento con la vittoria casalinga.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top