Calcio Calabria

Coppa Italia di Serie D, il Lamezia vince contro il Portici e si qualifica agli ottavi di finale

VIDEO | Alma e Addessi firmano il 2-1 in casa dei campani. Nel prossimo turno i gialloblù affronteranno il Trapani fra le mura amiche

2
di R. S.
5 gennaio 2023
17:00

Inizia con una vittoria il nuovo anno per il Lamezia Terme. Impegnata nei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D, la squadra di Raffaele Novelli vince in casa del Portici e prosegue così la sua avventura nella manifestazione. Negli ottavi di finale il Lamezia Terme se la vedrà con il Trapani, atteso al D’Ippolito mercoledì 11 gennaio.

Partenza di marca gialloblù: il Lamezia ha diverse occasioni per passare, finché non realizza il vantaggio qualche minuto prima della mezzora. Alma approfitta di un errore di Riccio in fase difensiva, conquista la sfera e scavalca il portiere con un pallonetto. Quindi è Fangwa a sprecare l’occasione per il raddoppio, calciando addosso al portiere in uscita. Evidente la superiorità dei lametini nella prima frazione di gioco.


Nella ripresa Cunzi stavolta su punizione, sfiora la seconda rete, ma è bravo il portiere del Portici a deviare in angolo. Più tardi i padroni di casa mandano alle stelle la chance del pari, ma dall’altro lato ancora Fangwa spreca una ghiotta occasione per chiudere i giochi. La partita rimane in bilico e i campani rimediano con Filogamo il quale di testa gonfia la rete e firma il pari a otto minuti dalla conclusione dei tempi regolamentari. Ma non è finita. Il subentrante Addessi a due minuti dal termine manda in porta un tiro imprendibile ed evita che la qualificazione si decida ai calci di rigore.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top