Spinte e sputi ai carabinieri, Daspo a un tifoso 75enne del Locri

I fatti risalgono allo scorso febbraio dopo un match in trasferta contro il Gallico Catona
di Redazione
28 marzo 2018
13:37

Nella giornata di ieri i Carabinieri di Palmi e di Roccella Jonica hanno notificato il provvedimento del Daspo per la durata di 5 anni, emesso dal Questore di Reggio Calabria nei confronti di C.C., 75enne di Marina di Gioiosa Jonica. I fatti contestati risalgono all’11 febbraio scorso, quando l’uomo è andato al campo sportivo di Palmi per assistere, come spettatore, all’incontro calcistico Gallico Catona–Locri, valido per il campionato di serie D.

 


Al termine dell’incontro, i militari dell’Arma, presenti al fine di garantire il servizio di ordine pubblico, hanno organizzato il deflusso delle tifoserie in distinti settori per esigenze di sicurezza ma il 75enne, mostrandosi da subito nervoso, ha disatteso le indicazioni ricevute, dapprima affermando di non poter attendere, poi spintonando i militari presenti. Durante le concitate fasi che sono seguite, l’uomo è arrivato a colpire con uno sputo due carabinieri che, per non provocare una reazione violenta della tifoseria in fase di deflusso, hanno garantito il normale svolgimento del servizio di ordine pubblico, raccogliendo al contempo utili informazioni per la successiva identificazione di quella persona.

 

Nei giorni successivi infatti, grazie al lavoro svolto unitamente agli agenti del Commissariato di Palmi, anch’essi impegnati nel servizio di ordine pubblico svolto in occasione dell’incontro calcistico, l’autore del gesto è stato compiutamente identificato e deferito in stato di libertà  per i reati di “minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale”. Il comportamento del 75enne è stato inoltre posto all’attenzione del Questore di Reggio Calabria che, considerata la gravità del comportamento, ha emesso nei suoi confronti il provvedimento del daspo per 5 anni con l’obbligo di firma alla stazione dei Carabinieri di Marina di Gioiosa Jonica in occasione degli incontri sportivi della squadra del Locri.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top