Serie C

Verso Taranto-Crotone: le ultime notizie e le probabili formazioni. Lerda: «Gara non semplice»

VIDEO | Nel turno infrasettimanale gli squali saranno impegnati in Puglia alle ore 18. L'allenatore pitagorico vuole il bottino pieno: «Dobbiamo fare il possibile per tornare a casa con i tre punti»

21
di Redazione
30 novembre 2022
14:38

Nel turno infrasettimanale della 16esima giornata del torneo di Serie C il Crotone sarà impegnato oggi alle 18 in casa del Taranto. Allo Iacovone i pitagorici ritroveranno in panchina Franco Lerda, l’allenatore degli squali ha infatti scontato i 3 turni squalifica rimediati dopo il derby col Catanzaro.

Per il tecnico dei crotonesi la classifica non conta e, nonostante i pugliesi siano in piena zona play out e reduci dal 4 a 0 subito ad Avellino, il match nasconde tante insidie. «La sfida con il Taranto non sarà semplice - afferma Lerda -, ma dobbiamo fare il possibile per tornare a casa con i tre punti». 


Con Capuano in panchina, allo Iacovone il Taranto «ha perso solo una partita - dice l'allenatore pitagorico -, per giunta al novantesimo col Giugliano, ma ne ha vinte cinque incassando pochi gol. Poi - continua -, conosco bene l’atmosfera dello Iacovone avendoci giocato nei tempi che furono: sarà una partita insidiosa».

Buone notizie arrivano dall’infermeria pitagorica con lo stesso Lerda fiducioso per le condizioni fisiche di alcuni suoi elementi: «Abbiamo recuperato Chiricò - dice l'allenatore -, discorso analogo per Kargbo e Mogos che ha risolto il problema alla caviglia. Non potremo contare su Giannotti influenzato»

La direzione arbitrale

Sarà diretta dal Sig. Stefano Nicolini di Brescia la gara Taranto-Crotone. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Costin Del Santo Spataru di Siena e Andrea Cravotta di Città di Castello. Quarto uomo: Giorgio Vergaro di Bari. Non ha precedenti con Crotone e Taranto.

Probabili formazioni

Taranto (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Manetta; Mastromonaco, Diaby, Labriola, Mazza, Ferrara; Guida, La Monica. A disp.: Loliva, Caputo, Granata, Formiconi, Vona, Romano G., Marini, Tommasini, Sakoa, Maiorino. All. Volini.
Crotone (4-3-3): Dini; Mogos, Cuomo, Golemic, Calapai; Awua, Petriccione, Vitale; Chiricò, Gomez, Tribuzzi. A disp.: Branduani, Gattuso, Giron, Bove, Bernadotte, Papini, Rojas, Carraro, Crialese, Cargo, Panico, Pannitteri, Tumminello. All.: Lerda.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top