Vela, a Vibo marina torna la Rotta dei Ciclopi – VIDEO

La prestigiosa manifestazione ha tra gli organizzatori il Circolo Velico Santa Venere della città ipponiana. Trenta imbarcazioni si sfideranno sulle tracce del mito

182
di Redazione
15 giugno 2018
10:20

Una regata sulle rotte del mito. La Cyclops Route ha preso il via ieri pomeriggio al porto di Vibo Marina con l’iscrizione dei partecipanti.
La prestigiosa manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è inserita nel calendario nazionale del Campionato Italiano Offshore e rappresenta una tappa obbligata per i velisti del meridione e non solo.


Una trentina le imbarcazioni che partiranno questa mattina dal porto ipponiano per navigare verso le Isole Eolie seguendo la scia dei mitici viaggi dell’antichità, tra gli scenari mozzafiato della Costa degli Dei e la compagnia dei delfini.
Il presidente del Circolo Velico Santa Venere, Gianfranco Manfrida, si è detto «felice e orgoglioso di ospitare un evento di tale portata, vista anche la partecipazione di barche importanti che si sono distinte in manifestazioni di carattere internazionale. È anche un onore e un piacere – ha continuato – dare un piccolo contributo alla valorizzazione del nostro territorio».



Il percorso sarà condizionato dall’incertezza meteorologica vista la presenza del vento di maestrale che potrebbe complicare il viaggio e alzare così il coefficiente di difficoltà, rendendo ancora più avvincente una gara che si preannuncia già molto combattuta.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top