Pallacanestro Calabria

Viola sconfitta a Bergamo: un buon avvio non basta ai neroarancio

La squadra di Bolignano crolla nel periodo finale, cedendo il passo ai gialloneri

54
di Matteo Occhiuto
7 aprile 2023
22:34

Non regala una gioia la trasferta bergamasca alla Viola Reggio Calabria. I neroarancio perdono a Bergamo, superati dalla squadra di Gabriele Ghirelli. La squadra neroarancio parte forte, trascinata da un ottimo Bischetti, autore di due triple a bersaglio: Reggio domina il primo quarto, sfiorando i trenta punti e chiudendo con un vantaggio di dieci lunghezze. Bergamo si sveglia nei secondi dieci minuti dell’incontro: Manenti e Sodero salgono in cattedra, ricucendo lo strappo fino al -3 con cui si va all’intervallo lungo. La contesa si equilibra nel secondo tempo: Spizzichini da una parte, Simoncelli dall’altra muovono subito le retine.

È Cagliani a trascinare i suoi: una tripla manda avanti Bergamo per la prima volta nella partita. Poi tocca a Genovese e Manenti trovare il bersaglio dalla lunga distanza, prima che Balic ricucia il gap. Nel quarto finale, però la Viola crolla: sono appena tredici i punti segnati, a fronte dei 24 subiti. Vince Bergamo alla sirena finale.


Il tabellino

Bergamo Basket-Pallacanestro Viola Reggio Calabria 86-74 (18-28, 27-20, 17-13, 24-13)
Bergamo: Sodero 13, Cagliani 7, Rota 4, Manenti 11, Isotta 11, Simoncelli 16, Cane 6, Masciarelli 5, Genovese 13. Allenatore: Ghirelli.
Viola RC: Bischetti 15, Marchini 11, Balic 7, Spizzichini 15, Tiberti 10, Laquintana 6, Farina 10. Allenatore: Bolignano.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top