VOLLEY A2 | Soverato, intera posta in palio e vetta in solitaria. Contro Olbia finisce 3-1

Vittoria sofferta ma meritata. Tre punti importanti in Sardegna contro Olbia e adesso Soverato si gode la vetta in solitaria.
di Maria Chiara Sigillò
30 novembre 2017
13:33

Obiettivo raggiunto seppur con sofferenza. Soverato torna da Olbia con il punteggio di 3 set a 1. Intera posta in palio e vetta in solitaria, staccando così di un punto Chieri e Mondovì.

 


Quattro interminabili set prima di poter festeggiare

Come da previsione tante le insidie da superare. Olbia ha infatti tenuto testa alle biancorosse, nonostante le assenze in squadra.

Il primo set se lo aggiudica Olbia

Nel primo set, dopo i primi scambi squadre appaiate sul 7-7. La squadra di casa tenta l’allungo sul 10-8 ma Soverato riprende subito. Dopo le giocate punto a punto però, Olbia mette il timbro: Iannone trova due set point 24-22. La Muresan chiude subito 25/22, aggiudicandosi così il primo parziale.

Nel secondo set inizia la rimonta

Nel secondo tempo, esce l’orgoglio Soverato. Le due squadre continuano il botta e risposta. Ma questa volta è la squadra di Barbieri che chiude il set, dopo l’errore al servizio di Iannone, per 19/25.

 

Set fotocopia il terzo, chiuso sempre da Soverato, 19/25 con l’ attacco questa volta targato Gray.

 

L’ultimo e interminabile set inizia sulla falsa riga dei precedenti. Soverato attacca, Olbia risponde. A spuntarla però sono le calabresi con il risultato di 30-32 .

 

Soverato ora si gode la vetta ma pensando già al prossimo turno, in casa contro Ravenna.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top