Locri ricorda Francesco Fortugno ucciso 13 anni fa dalla mafia

Cerimonia all’insegna dello sport e della legalità per omaggiare la vicenda umana e politica del vicepresidente del Consiglio regionale

17
16 ottobre 2018
12:37

Lo sport come strumento di promozione del valore della legalità e di socializzazione tra i giovani. È stato questo il filo conduttore dell'iniziativa dal titolo “Sport&Legalità”. Avversari sempre, nemici mai” organizzato a Locri dal Comitato per le commemorazioni di Francesco Fortugno a 13 anni dall'uccisione per mano mafiosa del vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria.

L'evento a Locri

Dopo la santa messa alla cappella dell'ospedale di Locri il programma delle iniziative è proseguito a Palazzo Nieddu del Rio con la deposizione della corona dello Stato da parte del comandante in seconda della Guardia di Finanza, generale di corpo d'armata Filippo Ritondale. Una giornata dedicata a uno degli aspetti più coinvolgenti e gioiosi della vita sociale, lo sport, attraverso il quale vuole essere rievocata la figura cristallina di Francesco Fortugno per alimentare la memoria dell'impegno per la legalità e il bene comune dell'uomo politico locrese. A chiudere il programma delle celebrazioni la deposizione della corona al cimitero di Locri, da parte del presidente del Consiglio regionale della Calabria Nicola Irto.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top