Successo per il carnevale estivo di Soverato

Ben 9 comuni hanno partecipato alla terza edizione del Summer Carnival sul lungomare di Soverato

181
22 luglio 2018
12:40

"La Calabria" è stato il  tema della terza edizione del Summer Carnival a Soverato che ha registrato la partecipazione di ben 9 comuni. Sul lungomare della perla dello Ionio la notte più colorata dell'estate con carri, maschere e coreografie. Forme e colori diversi per raccontare una terra ricca di tradizioni, sapori e cultura. Dai simpatici funghi di Serra San Bruno, ai fichi e fichi d'India di Isca sullo Ionio, dalle moderne faccine di Pentone e Davoli ai tradizionali abiti di Settingiano, Caraffa , Gizzeria con pacchiane e gruppi arbreshe, dai teneri peperoncini e cipolle dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato alla tipica maschera calabrese di Giangurgolo con il gruppo di Chiaravalle Centrale

 


Ospiti della serata, presentata da Rossella Galati e Lino Gerace insieme a Filiberto D'Imperio, con l'animazione di Giulio Dj, il noto attore catanzarese Enzo Colacino, nei panni di Giangurgolo, affiancato dal piemontese Dante Bruno nei panni di Buscaja, che dalla provincia di Cuneo sta portando in giro per l'Italia la tipica maschera della città di Busca. 

 

Una esplosione di divertimento dunque per grandi e piccini grazie ad un evento organizzato dall'Amministrazione Comunale di Soverato, coordinata dal consigliere delegato al turismo cultura e spettacolo Emanuele Amoruso affiancato da un gruppo di volontari e numerose associazioni, con in testa Giuseppe Chiravalloti, che anche quest'anno ha dimostrato la grande forza della condivisione rafforzando la sinergia tra i comuni coinvolti.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top