Volti voci vite

Il disegno e la fotografia sono le sue passioni, Jasmine Galati si racconta

VIDEO | Due mesi di stage e poi l'inizio dell'esperienza lavorativa nella post produzione di LaC Tv. Una risorsa carica di entusiasmo, giovane e promettente 

190
di Patrizia De Napoli
6 gennaio 2023
13:31

Jasmine Galati ha soltanto 24 anni ma già da tempo con le idee chiare.
Intensa passione e un fascino irresistibile per la fotografia, il linguaggio delle immagini anche attraverso l’utilizzo di registrazione e montaggio.


Dopo le prime esperienze, da autodidatta, fatte a scuola con i suoi compagni, realizzando filmati per piccoli eventi, compleanni e festeggiamenti di classe, sempre organizzati a partire da un’idea progettuale e strutturati secondo un preciso disegno “artistico”, decide di iscriversi all’università alla facoltà di Comunicazione e Dams.

Gli studi universitari l’hanno orientata maggiormente verso l’aspetto cinematografico, senza farle abbandonare la passione originaria. Infatti, chiede, appena laureata, di frequentare uno stage formativo mirato all’attività di tecnico del montaggio per il giornalismo televisivo proprio a LaC Tv. Qui subisce anche il fascino della motion-graphics che decide di approfondire. Dopo due mesi di stage è iniziata la collaborazione lavorativa con la televisione. Una risorsa carica di entusiasmo, giovane e promettente che ben rappresenta lo spirito di questo nostro network.

«Uno dei primi regali che chiesi ai miei genitori - ha detto Jasmine - fu proprio una macchina fotografica digitale compatta che ho sempre portato con me. Ho sempre amato immortalare ogni momento, ogni istante della mia vita. La passione per il disegno, poi, mi ha aiutato ad apprendere diverse tecniche: carboncino, inchiostro, acquarelli e pittura ad olio».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top