Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 6 novembre 2019 | 17:34
Ambiente

Maltempo - : temporali e crollo delle temperature al Sud. Allerta gialla in Calabria - Notizie

Il Dipartimento della Protezione civile regionale ha diramato un avviso di criticità idrogeologica e idraulica che resterà in vigore fino alle ore 24 di domani. Piogge anche in Sicilia 

di Redazione

L'autunno con novembre recupera il tempo perso attraverso una serie di perturbazioni che raggiungono il Mediterraneo. Secondo i meteorologi altri peggioramenti sono attesi sulla Calabria in questa settimana e sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile regionale ha diramato un messaggio di allerta di colore giallo che resterà in vigore fino alle 24:00 di domani.

Nel dettaglio

I meteorologi di 3Bmeteo prevedono per la giornata di domani condizioni di marcata instabilità atmosferica tra la notte e le prime ore del mattino sulla Calabria. Previste nuove piogge e locali manifestazioni temporalesche. Tendenza a graduale esaurimento dei fenomeni nel corso del giorno, salvo residui rovesci intermittenti tra il pomeriggio e la sera soprattutto nel Vibonese, nel Lametino e nel Cosentino. Temperature massime in diminuzione.

Venerdì inizio di giornata relativamente stabile e perlopiù soleggiata in Calabria e Sicilia, seppur con tendenza a graduale aumento della nuvolosità dal pomeriggio-sera. Previsti occasionali piovaschi soprattutto nel Cosentino e nel Trapanese. Temperature massime in rialzo.