Maltempo: temporali e crollo delle temperature al Sud. Allerta gialla in Calabria

Il Dipartimento della Protezione civile regionale ha diramato un avviso di criticità idrogeologica e idraulica che resterà in vigore fino alle ore 24 di domani. Piogge anche in Sicilia 

27
di Redazione
6 novembre 2019
17:34

L'autunno con novembre recupera il tempo perso attraverso una serie di perturbazioni che raggiungono il Mediterraneo. Secondo i meteorologi altri peggioramenti sono attesi sulla Calabria in questa settimana e sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile regionale ha diramato un messaggio di allerta di colore giallo che resterà in vigore fino alle 24:00 di domani.

Nel dettaglio

I meteorologi di 3Bmeteo prevedono per la giornata di domani condizioni di marcata instabilità atmosferica tra la notte e le prime ore del mattino sulla Calabria. Previste nuove piogge e locali manifestazioni temporalesche. Tendenza a graduale esaurimento dei fenomeni nel corso del giorno, salvo residui rovesci intermittenti tra il pomeriggio e la sera soprattutto nel Vibonese, nel Lametino e nel Cosentino. Temperature massime in diminuzione.


Venerdì inizio di giornata relativamente stabile e perlopiù soleggiata in Calabria e Sicilia, seppur con tendenza a graduale aumento della nuvolosità dal pomeriggio-sera. Previsti occasionali piovaschi soprattutto nel Cosentino e nel Trapanese. Temperature massime in rialzo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top