Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 9 dicembre 2019 | 12:57
Cronaca

Cosenza, ha in casa 5000 capi di abbigliamento griffati: arrestato per ricettazione - Notizie

La rivendita dei prodotti sul mercato illegale avrebbe fruttato al 45enne finito nel mirino della volante almeno 30mila euro. La merce proveniva da un precedente sequestro 

Teneva in casa oltre cinquemila capi di abbigliamento, calzature e accessori, tutti nuovi  e originali di un noto brand per un valore complessivo di 120mila euro. La rivendita illegale sul mercato avrebbe consentito un ricavo di almeno 30mila euro, ma ad interrompere i piani di I.T, 45enne di Cosenza, deferito in stato di libertà, è stata la Squadra volante e Reparto prevenzione crimine Calabria Settentrionale.

La merce si presentava confezionata, con relativo cartellino del prezzo e codice a barre e, in alcuni casi, con applicata sopra anche una placca antitaccheggio, cosa che ha suffragato l’ipotesi iniziale che si trattasse di merce rubata. Ad un controllo più approfondito, tuttavia, è risultato che tutti i capi erano stati posto già sotto sequestro e facevano parte del catalogo degli anni scorsi. Pertanto sono stati avviati ulteriori accertamenti tesi a risalire alla certa provenienza della merce e all’individuazione di eventuali complici.