Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 31 luglio 2020 | 09:30
Cronaca

Vibo Valentia, sequestrati quintali di pesce surgelato trasportati senza frigo - Notizie

La scoperta della polizia stradale durante il controllo di un'auto, priva di sistemi di refrigerazione e dunque non idonea al trasporto del prodotto destinato tra l'altro alla vendita e alla ristorazione

di Redazione

362 chilogrammi il quantitativo di pesce surgelato sequestrato da una pattuaglia della polizia stradale di Vibo Valentia durante il controllo di un veicolo. 

Il prodotto ittico, proveniente dal centro Italia e destinato alla vendita ed alla ristorazione, era trasportato a bordo di una normale autovettura destinata al trasporto di persone e quindi completamente inidonea alla destinazione ed uso, perché priva dei sistemi di refrigerazione-frigo con esercizio in regime di temperatura controllata.

 

L’intervento di personale dell’Asp di Vibo Valentia, poi, ha accertato l’interruzione della catena di freddo per cui l’intera merce è stata sequestrata ai fini della successiva distruzione e il conducente dell’auto deferito all’autorità giudiziaria per violazione delle norme relative al settore alimentare (legge n. 283/62) oltre all’irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria pari a 1.032 euro per l’impiego di veicolo non destinato al trasporto di alimenti.