Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 6 agosto 2020 | 18:18
Politica

San Giovanni in Fiore, la ricetta di Succurro: «Occupazione, turismo e cultura» - Notizie

VIDEO | Il marketing territoriale tra le chiavi di volta proposte dalla candidata a sindaco del centrodestra per rilanciare il ruolo della capitale della Sila: «La mia candidatura lanciata dal basso. Serve un cambio di marcia» 

di Salvatore Bruno

Il nome che ha messo d'accordo il centrodestra a San Giovanni in Fiore è quello di Rosaria Succurro. Per imprimere un cambio di passo all'amministrazione comunale la scelta è caduta su una giovane esperta di marketing territoriale, che annovera nel suo curriculum anche nove anni di esperienza da assessore tra i banchi della giunta di Palazzo dei Bruzi.

 

Sangiovannese doc

Rosaria Succurro è nata e cresciuta nel cuore della Sila, prima che gli studi universitari e poi il lavoro e gli impegni istituzionali, la costringessero a traslocare a Cosenza. Ma con San Giovanni il legame è solido. E le idee chiare sui primi passi da compiere.

 

Il rilancio del centro Florens

«La valorizzazione del territorio in chiave turistica sarà una priorità - dice - insieme al riavvio delle attività culturali legate alla figura di Gioacchino da Fiore. E poi vogliamo rilanciare il centro Florens dell'Arssa. La costruzione di opportunità occupazionali stabili sarà la bussola che guiderà il nostro operato». Ecco l'intervista rilasciata dalla candidata al nostro network.