Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 3 settembre 2020 | 12:29
Cronaca

Crotone, travolge un ciclista e scappa senza soccorrerlo: denunciato - Notizie

La Polizia locale ha rintracciato un 42enne del luogo che ha ammesso le proprie responsabilità. L'incidente avvenuto lungo via Giovanni Paolo II

La Polizia locale ha rintracciato l’automobilista che ieri mattina, su via Giovanni Paolo II a Crotone, ha investito un ciclista e non si è fermato a soccorrerlo dandosi invece alla fuga. Dopo aver proceduto ad una ampia ricognizione sul luogo, gli agenti hanno rilevato ed analizzati i reperti conseguenti alla collisione che hanno portato, di lì a poco, ad individuare il tipo di autovettura.

Nel pomeriggio, a seguito di ricerche in città, il nucleo investigativo della Polizia locale ha individuato un automezzo che presentava riscontri oggettivi di inequivocabile compatibilità con i danni riportati nell’incidente stradale. È stato quindi rintracciato il proprietario, un quarantunenne del luogo, che è stato convocato presso il comando della Polizia locale ove, nel corso di un interrogatorio alla presenza del legale, ha ammesso le proprie responsabilità. L’ufficio, pertanto, dopo aver contestato i fatti e ritirato la patente di guida, ha denunciato l’automobilista all’autorità giudiziaria.