Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 25 settembre 2020 | 20:10
Cronaca

Incendi nel Vibonese, fiamme vicine alle case e linea ferroviaria interrotta - Notizie

Giornata di fuoco soprattutto lungo la fascia costiera. Ventidue gli interventi dei Vigili del fuoco, che sono ancora al lavoro per spegnere alcuni roghi

di Redazione

Numerosi incendi hanno interessato nella giornata di oggi diversi comuni del Vibonese, soprattutto lungo la fascia costiera. In particolare, dalle 12 alle 19 i Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia sono stati impegnati in ben 22 interventi. Vibo Valentia, Zambrone, Parghelia. Briatico, Cessaniti, Zungri, San Gregorio D’Ippona e Ionadi i comuni teatro dei roghi.

 

Di particolare complessità due interventi nel comune di Zambrone. In un caso, le fiamme hanno lambito alcune villette estive; nell’altro, si è reso necessario interrompere la circolazione ferroviaria sulla linea Eccellente-Rosarno per consentire le operazioni di spegnimento.

 

Grazie al complesso lavoro del personale del Comando Provinciale, coordinato dal Funzionario di Servizio, non si sono registrati danni a cose o persone. Ancora in corso le operazioni di spegnimento di alcun incendi nei territori di Briatico, Ionadi e Zungri.