Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 28 ottobre 2020 | 08:41
Cronaca

Tragedia tra Riace e Monasterace, due migranti si gettano in mare: uno è disperso - Notizie

VIDEO | Si tratta di un uomo, forse uno degli scafisti, arrivato questa mattina su una barca a vela insieme ad altri immigrati. Un testimone ha dichiarato di averlo visto andare giù mentre stava nuotando (ASCOLTA L'AUDIO)

di Ilario  Balì

Un migrante sarebbe annegato, questa mattina, nelle acque antistanti la costa della locride, tra Riace e Monasterace. Secondo quanto appreso, pare che due immigrati, forse gli scafisti, giunti insieme ad altri su una barca a vela si siano tuffati in acqua a un centinaio di metri dalla costa dopo avere visto avvicinarsi le unità navali delle forze di polizia.

 

Solo uno di loro, però, sarebbe riuscito a raggiungere la riva. Ad attenderlo le forze di polizia che lo hanno fermato.

 

L’altro, secondo il racconto di un testimone, non sarebbe mai arrivato ed è al momento disperso.  «Il primo immigrato – ha dichiarato il testimone a lacnews24.it - è riuscito ad uscire, mentre il secondo verso le 7.25 ci siamo accorti che non si vedeva più. Presumo che sia andato giù perché non riusciva a nuotare».

La barca a vela con a bordo i migranti si trova, in questo momento, a un centinaio di metri dalla costa, tra Monasterace e Riace. Il trasbordo degli immigrati è stato bloccato fino a quando il disperso non sarà ritrovato.

A bordo della barca a vela 77 persone, tra cui 6 donne e 7 bambini. Impegnati nelle ricerche la guardia costiera, la guardia di finanza e la polizia che ha impiegato anche una unità aerea nella ricerca del disperso.