Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 7 agosto 2015 | 21:19
Cronaca

Il maltempo devasta Caminia FOTO - - Notizie

Un violento nubrifagio ha interessato questo pomeriggio la fascia ionica catanzarese. Si contano i danni a Caminia di Stalettì, letteralmente spazzata via dal forte temporale

di Redazione

I temporali estivi si sa, possono essere molto pericolosi. A farne le spese oggi è stata Caminia di Stalettì, località balneare nel catanzarese.

 

Il forte temporale ha infatti provocato uno smottamento di terreno,e il fango ha travolto circa dieci auto parcheggiate.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Catanzaro con cinque squadre. Alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle auto sono stati soccorsi e liberati. Danni alla struttura turistica Blanca Cruz.

 

Sempre a Caminia l'acqua venuta giù con particolare violenza ha trascinato con sé detriti e sassi che hanno invaso la sede stradale. All'opera, per ripristinare la viabilità, anche delle ruspe. Il nubifragio che ha interessato la costa jonica catanzarese da Catanzaro Lido a Soverato ha provocato pesanti allagamenti e danni anche a Copanello, Montepaone, Squillace Lido e Montauro dove le strutture balneari in questi giorni sono affollate per la presenza di turisti e villeggianti. A Pietragrande l'acqua ha invaso un sottopassaggio ferroviario.