Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 23 marzo 2021 | 14:39
Cronaca

Corigliano Rossano pronta a ripartire con le vaccinazioni, individuati due centri - Notizie

Si partirà con sessioni con 54 persone. Il sindaco Stasi: «Mi vaccinerò con Astrazeneca ma solo dopo l'ultimo dipendente comunale»

di Matteo Lauria

La macchina organizzativa per le vaccinazioni pare si sia assestata. L’unico problema rimane la quantità delle dosi, problema comune a tutta la Calabria. Nella giornata di ieri si è tenuta una riunione con i Distretti Ionio Nord e Ionio Sud ed il Dipartimento di Prevenzione per fare il punto della situazione. Per gli ultraottantenni è partita la piattaforma digitale dove è già possibile prenotarsi per poi effettuare la vaccinazione nei due centri individuati: Centro di Eccellenza (Corigliano) e Palestra Scuola Levi (Rossano). Sono stati dismessi alcuni punti vaccinali per opportunità, uno di questi è quello del presidio ospedaliero “Nicola Giannettasio” già sede di Polo Covid.

Si partirà con sessioni da 54 persone per evitare di avere problemi con la disponibilità del Pfizer e del Moderna. Nel frattempo si lavora sul fronte delle categorie a rischio e qualificate come servizi essenziali, in particolare il personale scolastico e i dipendenti comunali, tutti con Astrazeneca. Sono state programmati 350 vaccini a settimana. Il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi ha già anticipato che si vaccinerà con astrazeneca ma solo «dopo l’ultimo dipendente comunale».