Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 13 aprile 2021 | 15:04
Cronaca

Caos sanità, Laratta ai politici: «Cosa aspettate a incatenarvi ai cancelli dell’Annunziata?» - Notizie

L'ex parlamentare in una nota: «La Calabria sta vivendo un momento drammatico, come fosse in guerra. Occorre un’azione clamorosa, forte, durissima»

di Redazione

Ospedale di Cosenza nel caos. Franco Laratta, già parlamentare lancia un appello ai parlamentari e a tutti gli eletti di qualsiasi gruppo politico: “Cosa aspettate a incatenarvi ai cancelli dell’Annunziata?”.

Lo dico a tutti gli eletti in Calabria: “È il momento di un’azione forte, clamorosa, visto che tutti gli appelli sono andati a vuoto, che il grido di dolore dei cittadini è rimasto inascoltato, come quello dei sindaci, del sindacato, come le denunce della stampa calabrese. Abbiamo toccato il fondo. Altro che zona arancione: qua siamo in zona nera”!

Laratta da deputato denunciò per anni il forte rischio del crollo del sistema ospedaliero calabrese, arrivò anche a presentare un esposto alle procure di Castrovillari e (allora) di Rossano, per il diritto negato alla salute dei cittadini.

Oggi attacca: «L’Annunziata e quasi tutti gli ospedali della regione sono al collasso. I pazienti muoiono nelle ambulanze, il diritto alla salute calpestato. I medici e gli operatori sono rimasti da soli a lottare come disperati su un fronte di guerra. Occorre un’azione clamorosa, forte, durissima. Qualcuno ai vertici dovrà capire che la Calabria è in pieno caos, mentre le Istituzioni regionali sono paralizzate.La Calabria sta vivendo un momento drammatico, come fosse in guerra.Non si può stare zitti».