Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 14 aprile 2021 | 15:01
Cronaca

Vibo Valentia, il prefetto Zito saluta la città: al suo posto arriva Roberta Lulli - Notizie

Lascia il palazzo del Governo dopo quasi due anni e va ad Alessandria. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese

di Redazione

Francesco Zito

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ha deliberato una serie di nomine a prefetto e conferimenti di incarichi a prefetti già nominati.

Il movimento di prefetti interessa anche Vibo ValentiaFrancesco Zito, infatti, saluterà la città per andare a ricoprire lo stesso incarico ad Alessandria. Romano, classe 1959, aveva assunto le funzioni di Prefetto della Provincia di Vibo Valentia il 4 giugno 2019. Al suo posto al Palazzo del Governo arriva una donna: Roberta Lulli, nominata prefetto nel Consiglio dei ministri odierno.

Il prefetto di Belluno Sergio Bracco è stato nominato nuovo capo della segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Al suo posto va Mariano Savastano. Gennaro Capo passa a Rieti da Oristano, dove arriva Fabrizio Stelo. Il prefetto di Ascoli sarà invece Carlo De Rogatis e quello di Isernia Gabriella Faramondi.