Vibo Valentia, il prefetto Zito saluta la città: al suo posto arriva Roberta Lulli

Lascia il palazzo del Governo dopo quasi due anni e va ad Alessandria. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese

10
di Redazione
14 aprile 2021
15:01
Francesco Zito
Francesco Zito

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ha deliberato una serie di nomine a prefetto e conferimenti di incarichi a prefetti già nominati.

Il movimento di prefetti interessa anche Vibo ValentiaFrancesco Zito, infatti, saluterà la città per andare a ricoprire lo stesso incarico ad Alessandria. Romano, classe 1959, aveva assunto le funzioni di Prefetto della Provincia di Vibo Valentia il 4 giugno 2019. Al suo posto al Palazzo del Governo arriva una donna: Roberta Lulli, nominata prefetto nel Consiglio dei ministri odierno.


Il prefetto di Belluno Sergio Bracco è stato nominato nuovo capo della segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Al suo posto va Mariano Savastano. Gennaro Capo passa a Rieti da Oristano, dove arriva Fabrizio Stelo. Il prefetto di Ascoli sarà invece Carlo De Rogatis e quello di Isernia Gabriella Faramondi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top