Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 10 maggio 2021 | 16:21
Cronaca

Catanzaro, incendio in uno studio medico: panico nel palazzo ma nessun ferito - Notizie

Il fumo nero e denso si è propagato in tutti e cinque i piani dello stabile. Alcuni inquilini si sono rifugiati sul tetto e sono stati evacuati dai Vigili del fuoco con l'autoscala

di Redazione

Un incendio ha interessato uno studio medico situato al secondo piano di una palazzina di Catanzaro Lido. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Catanzaro, con un automezzo della sede centrale, e del distaccamento di Sellia Marina, con supporto di autobotte ed autoscala.

L’incendio è avvenuto in via Nazario Sauro, in uno stabile di cinque piani. Il fumo nero e denso originatosi dalla combustione si è incanalato nella tromba delle scale creando panico negli appartamenti sovrastanti in particolare. Quattro persone residenti all’ultimo piano si sono rifugiate sul tetto dello stabile e sono state evacuate con ausilio dell’autoscala.

I Vigili del fuoco hanno spento il rogo, evitando il propagarsi delle fiamme all’intero stabile ed alla messa in sicurezza del sito. Non risultano danni a persone. In via precauzionale, lo studio medico è stato dichiarato inagibile insieme a parte dell’appartamento sovrastante in attesa di ulteriori verifiche tecnico-strumentali più approfondite.