Catanzaro, incendio in uno studio medico: panico nel palazzo ma nessun ferito

Il fumo nero e denso si è propagato in tutti e cinque i piani dello stabile. Alcuni inquilini si sono rifugiati sul tetto e sono stati evacuati dai Vigili del fuoco con l'autoscala

2
di Redazione
10 maggio 2021
16:21

Un incendio ha interessato uno studio medico situato al secondo piano di una palazzina di Catanzaro Lido. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Catanzaro, con un automezzo della sede centrale, e del distaccamento di Sellia Marina, con supporto di autobotte ed autoscala.

L’incendio è avvenuto in via Nazario Sauro, in uno stabile di cinque piani. Il fumo nero e denso originatosi dalla combustione si è incanalato nella tromba delle scale creando panico negli appartamenti sovrastanti in particolare. Quattro persone residenti all’ultimo piano si sono rifugiate sul tetto dello stabile e sono state evacuate con ausilio dell’autoscala.


I Vigili del fuoco hanno spento il rogo, evitando il propagarsi delle fiamme all’intero stabile ed alla messa in sicurezza del sito. Non risultano danni a persone. In via precauzionale, lo studio medico è stato dichiarato inagibile insieme a parte dell’appartamento sovrastante in attesa di ulteriori verifiche tecnico-strumentali più approfondite.

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top