Precipitazioni nel Cosentino, nelle prossime ore previste anche nel Catanzarese e Vibonese. Da domani il termometro subirà calo termico su tutta la regione
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
Come da previsione la coda della perturbazione in transito ha apportato dalle prime ore del mattino violenti temporali sul comparto Tirrenico Cosentino e relative aree interne con precipitazioni che localmente si sono rivelate abbondanti e con qualche disagio alla circolazione.
Le piogge più intense hanno raggiunto in particolare la città di Cosenza, Montalto Uffugo e aree limitrofe con intensa attività elettrica. Tale nucleo instabile sta scivolando verso Sud e nelle prossime ore potrà interessare le aree Tirreniche del Catanzarese e relative aree interne e, successivamente, anche il Vibonese.
Tutto questo in attesa del calo termico che inizierà già a partire dalla serata grazie ai venti forti occidentali che inizieranno a soffiare sulla Regione. Il calo più sostanziale si avvertirà però dalla giornata di domani quando il termometro subirà un calo di quasi 10°C.