Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 20 giugno 2021 | 14:45
Sport

Catanzaro Calcio, una bella stagione per la Primavera 3 di Giulio Spader - Notizie

VIDEO | I giovani giallorossi hanno concluso in vetta al proprio girone e senza perdere mai. Ecco il bilancio finale dell’allenatore

di R. S.

Soltanto la nuova formula, creata appositamente in tempi di pandemia, ha impedito al Catanzaro approdare alla fase conclusiva. La media punti ha escluso i giallorossi dalla Final four del campionato Primavera 3, ma quella che si è da poco conclusa rimane una stagione da incorniciare per la squadra allenata da Giulio Spader.

Il primo posto, dinanzi a formazioni blasonate e competitive, rappresenta una bella gratificazione per tutto il gruppo, come si evince dalle parole del tecnico: «Contentissimo per ciò che ha saputo fare questa squadra. Essere arrivati fin qui rappresenta una bella soddisfazione per tutti».

Per il Catanzaro è stato un crescendo di vittorie e di belle prestazioni «anche perché – aggiunge Spader – man mano che arrivavano i risultati, prendevamo maggiore consapevolezza della nostra forza» e quindi anche i numeri sono stati dalla parte dei giallorossi. «Aver concluso con il miglior attacco e la miglior difesa rappresenta un motivo di orgoglio per tutti e in particolare per me. Non è mai facile riuscire a conciliare le due cose e da tecnico sono maggiormente contento».Da parte di Giulio Spader ecco una dedica speciale «alla mia famiglia che mi segue e mi supporta» e un ringraziamento conclusivo «alla società, allo staff e ai ragazzi, ai quali auguro ogni fortuna».