Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 3 settembre 2021 | 21:00
Politica

Regionali 2021 - Elezioni Calabria, candidata con la Lega la vedova del medico suicida che gestiva la vaccinazione - Notizie

Simona Loizzo aveva già fatto politica in passato ed è stata la prima coordinatrice provinciale del Popolo delle Libertà a Cosenza

di Redazione

Presentate, agli uffici circoscrizionali dei Tribunali di Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria, le liste con i candidati alle elezioni regionali della Calabria del 3 e 4 ottobre prossimi.

Nella circoscrizione nord, dopo il capolista Pietro Molinaro, consigliere uscente, c'è Simona Loizzo, medico, vedova di Lucio Marrocco, responsabile della vaccinazione anti Covid-19 sul personale ospedaliero a Cosenza, suicidatosi nel gennaio scorso. Simona Loizzo aveva già fatto politica in passato ed è stata la prima coordinatrice provinciale del Popolo delle Libertà a Cosenza.

Tra i candidati nella circoscrizione centro ci sono i consiglieri uscenti Pietro Raso e Filippo Mancuso, mentre nella lista sud, aperta da Clotilde Minasi, tra gli altri c'è Maria Grazia Richichi, sindaco ff di Villa San Giovanni.