Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 30 ottobre 2021 | 17:20
Sport

Qui squali - Crotone calcio, Pasquale Marino si presenta: «Serve pazienza e serenità» - Notizie

Il nuovo allenatore dei pitagorici è stato presentato nella sala stampa dello Scida: «Le componenti devono remare tutte dalla stessa parte e questa squadra al momento ha bisogno anche della vicinanza dei tifosi»

di Redazione

Dopo l'esonero di Francesco Modesto il Crotone nella serata di ieri ha annunciato l'accordo con l'ex tecnico della Spal Pasquale Marino. Il nuovo allenatore pitagorico è stato presentato in mattinata nella sala stampa dello Scida e, nel pomeriggio, ha diretto anche il suo primo allenamento con gli Squali. 

«Sono contento di essere a Crotone. Mi spiace essere arrivato qui strada facendo, perchè vuol dire che qualche collega non ha fatto bene con i risultati, ma conosco Modesto che è stato anche mio calciatore e sono sicuro che dimostrerà il suo valore anche da allenatore».

«Bisogna rimanere tranquilli e non guardare la classifica - ha affermato Marino - ma lavorare giorno dopo giorno. Serve pazienza e serenità per affrontare le partite,  altrimenti se si va subito in ansia e in paura non ci si riesce ad esprimere al meglio». 

Durante la conferenza il nuovo tecnico del Crotone ha parlato anche del calore del pubblico pitagorico: «Le componenti devono remare tutte dalla stessa parte e questa squadra al momento ha bisogno anche della vicinanza di un pubblico passionale come quello di Crotone. Ovviamente spetterà anche a noi riportare la gente allo stadio, per farlo i giocatori dovranno dare il massimo»