Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 8 novembre 2021 | 22:15
Sport

Volley Calabria - Pallavolo femminile A2, primo ko casalingo per Soverato: al Pala Scoppa vince Talmassons - Notizie

VIDEO |  Le calabresi mantengono dodici punti in classifica e guardano con fiducia al futuro. Da martedì in palestra per prepararsi al prossimo match che vedrà la Ranieri International giocare in trasferta contro Montecchio

Arriva la prima sconfitta per la Ranieri International Soverato che al Pala Scoppa viene superata in quattro set dalla Cda Talmassons. Dunque si ferma a quattro la striscia di vittorie per la compagine di Napolitano che, contro le friulane dell’ex coach Barbieri non è stata continua durante il match. In ogni caso il Soverato mantiene i dodici punti in classifica e guarda con fiducia al futuro.

La gara

Passiamo alla partita che ha visto la Ranieri International scendere in campo con Purashaj al palleggio e Badalamenti opposto, al centro capitan Riparbelli e Tajè, Buffo schiacciatrice con Quarchioni, libero Ferrario. Talmassons risponde con Nicolini in regia e Obossa opposto, coppia centrale composta da Bovo e Cogliandro, schiacciatrici Grigolo e con libero Maggipinto. Partono bene le ospiti di Barbieri con Obossa e si portano sul punteggio di 2-6 ma Soverato si rifà sotto, 6-7. Primo time out chiesto dalla Ranieri con Talmassons avanti 7-11; qualche errore delle locali permette alla squadra friulana di allungare ancora, 8-16 e coach Napolitano chiama il secondo time out. Il set termina 13/25 per le ospiti.

Secondo set

Nel secondo set è un altro Soverato in campo. La squadra biancorossa adesso gioca meglio e riesce a mettere giù palloni pesanti; punteggio di 9-5 e primo time out dell’incontro per le ospiti che recuperano qualche punto costringendo adesso la Ranieri al tempo discrezionale con le due squadre distanti tre punti, 11-8. Talmassons recupera il gap e si porta in parità, 14-14 e 19-19. È una fase del match adesso in equilibrio con il Pala Scoppa che non smette di incitare le proprie beniamine. Mini break Talmassons adesso sul più due, 19-21, con time out per le calabresi. Errori di Soverato e le ospiti ne approfittano, 19-23 con Cogliandro al servizio. Dimezza lo svantaggio con Badalamenti la Ranieri ma Talmassons conduce sempre, 21-23, con time out per coach Barbieri. Ancora Badalamenti, 22-23, ma Grigolo guadagna due palle set, 22-24. Obossa chiude 23/25.

Terzo set

Equilibrio ad inizio terzo parziale, 7-7, con la Ranieri che prova ad allungare con Badalamenti cheporta la squadra sul 12-9 e16-12 con time out Talmassons; allunga Soverato con Ascensao Raquel sul 18-12. Le ospiti rosicchiano qualche punto e coì coach Napolitano ricorre al time out sul 20-16 per la Ranieri. Soverato è determinato e chiude il set per 25/20, riaprendo così i giochi.

Quarto set

Inizia il quarto set con le friulane avanti 4-8, e time out per le padrone di casa. Spinge adesso Talmassons, 6-13 e 9-17 con la Ranieri che cerca di recuperare. Il set scivola senza particolari sussulti e Talmassons chiude la gara 13/25 conquistando tre punti importanti. Da martedì in palestra si preparerà il prossimo match che vedrà la Ranieri International giocare in trasferta contro Montecchio.