Volley Calabria

Pallavolo femminile A2, primo ko casalingo per Soverato: al Pala Scoppa vince Talmassons

VIDEO |  Le calabresi mantengono dodici punti in classifica e guardano con fiducia al futuro. Da martedì in palestra per prepararsi al prossimo match che vedrà la Ranieri International giocare in trasferta contro Montecchio

2
8 novembre 2021
22:15

Arriva la prima sconfitta per la Ranieri International Soverato che al Pala Scoppa viene superata in quattro set dalla Cda Talmassons. Dunque si ferma a quattro la striscia di vittorie per la compagine di Napolitano che, contro le friulane dell’ex coach Barbieri non è stata continua durante il match. In ogni caso il Soverato mantiene i dodici punti in classifica e guarda con fiducia al futuro.

La gara

Passiamo alla partita che ha visto la Ranieri International scendere in campo con Purashaj al palleggio e Badalamenti opposto, al centro capitan Riparbelli e Tajè, Buffo schiacciatrice con Quarchioni, libero Ferrario. Talmassons risponde con Nicolini in regia e Obossa opposto, coppia centrale composta da Bovo e Cogliandro, schiacciatrici Grigolo e con libero Maggipinto. Partono bene le ospiti di Barbieri con Obossa e si portano sul punteggio di 2-6 ma Soverato si rifà sotto, 6-7. Primo time out chiesto dalla Ranieri con Talmassons avanti 7-11; qualche errore delle locali permette alla squadra friulana di allungare ancora, 8-16 e coach Napolitano chiama il secondo time out. Il set termina 13/25 per le ospiti.


Secondo set

Nel secondo set è un altro Soverato in campo. La squadra biancorossa adesso gioca meglio e riesce a mettere giù palloni pesanti; punteggio di 9-5 e primo time out dell’incontro per le ospiti che recuperano qualche punto costringendo adesso la Ranieri al tempo discrezionale con le due squadre distanti tre punti, 11-8. Talmassons recupera il gap e si porta in parità, 14-14 e 19-19. È una fase del match adesso in equilibrio con il Pala Scoppa che non smette di incitare le proprie beniamine. Mini break Talmassons adesso sul più due, 19-21, con time out per le calabresi. Errori di Soverato e le ospiti ne approfittano, 19-23 con Cogliandro al servizio. Dimezza lo svantaggio con Badalamenti la Ranieri ma Talmassons conduce sempre, 21-23, con time out per coach Barbieri. Ancora Badalamenti, 22-23, ma Grigolo guadagna due palle set, 22-24. Obossa chiude 23/25.

Terzo set

Equilibrio ad inizio terzo parziale, 7-7, con la Ranieri che prova ad allungare con Badalamenti cheporta la squadra sul 12-9 e16-12 con time out Talmassons; allunga Soverato con Ascensao Raquel sul 18-12. Le ospiti rosicchiano qualche punto e coì coach Napolitano ricorre al time out sul 20-16 per la Ranieri. Soverato è determinato e chiude il set per 25/20, riaprendo così i giochi.

Quarto set

Inizia il quarto set con le friulane avanti 4-8, e time out per le padrone di casa. Spinge adesso Talmassons, 6-13 e 9-17 con la Ranieri che cerca di recuperare. Il set scivola senza particolari sussulti e Talmassons chiude la gara 13/25 conquistando tre punti importanti. Da martedì in palestra si preparerà il prossimo match che vedrà la Ranieri International giocare in trasferta contro Montecchio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top