Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 24 dicembre 2021 | 08:46
Cronaca

L’intimidazione - Cetraro, colpi di pistola contro l’auto di un imprenditore: indagano i carabinieri - Notizie

Gli spari sulla macchina del ristoratore sono stati esplosi intorno alle 23.15 di ieri sera

di Francesca  Lagatta

Il colpi di arama da fuoco sul cofano della macchina

Tre colpi di pistola. Così, stanotte, ignoti malviventi hanno messo a segno l'agguato contro l'auto nella disponibilità di Eugenio Galliano Iannelli, 35 anni, imprenditore nel settore della ristorazione. Ed è proprio fuori al suo locale, nei pressi del lungomare di Cetraro, che si è consumato il vile episodio.

Cetraro, i fatti

Al momento degli spari, l'auto si trovava parcheggiata fuori al locale, un elegante ristorante che affaccia sul mare di Cetraro. Galliano si è accorto dei fori sull'auto intorno alle 23.15 e ha immediatamente chiamato i carabinieri. Sul posto sono giunti prontamente i militari delle caserme di Paola e di Cetraro. Per risalire agli autori del gesto, le indagini potranno avvalersi dalle immagini di numerose telecamere di video sorveglianza della zona.

Cetraro, le indagini

Eugenio Galliano è un giovane di Cetraro, incensurato e del tutto estraneo alla malavita locale. Pertanto, al momento, nessuna pista è esclusa. Il giovane imprenditore, proprio per la specchiata condotta, di recente è stato anche insignito di una vetrofania consegnatagli dal presidio territoriale "Lucio Ferrami" in occasione della manifestazione di Libera tenutasi in data 27 ottobre 2021.