Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 6 gennaio 2022 | 14:44
Note stampa

Paola, il governatore Occhiuto e il deputato Gentile in visita al santuario di San Francesco - Notizie

Ad accoglierli il rettore Trebisonda. L’iniziativa ha offerto uno spunto per parlare del rilancio del turismo culturale e religioso

di Redazione

La visita al santuario di San Francesco di Paola

Visita al Santuario di San Francesco di Paola del presidente della Regione Roberto Occhiuto e dell’onorevole Andrea Gentile, ad accoglierli il rettore del Santuario e padre della confraternita dei minimi Don Francesco Trebisonda. Lo riferisce una nota stampa.

Durante il colloquio si è parlato della figura di San Francesco unitamente alla salvaguardia e alla valorizzazione del significativo patrimonio storico, artistico e culturale del santo patrono.

Il presidente della Regione Occhiuto ha ricordato come San Francesco sia un fondamentale punto di riferimento per tutti i calabresi e che pertanto la Regione produrrà ogni sforzo per sostenere utili iniziative istituzionali volte a tutelare il suo storico patrimonio artistico e religioso.

Il deputato Gentile per parte sua ha sottolineato da calabrese e da cattolico osservante la vicinanza alla figura di San Francesco patrono della Calabria ed ha insistito affinché il turismo culturale e religioso venga sempre più rilanciato con positive ricadute civili, sociali ed economiche sui territori.

Al termine dell’incontro il presidente Occhiuto e l’onorevole Gentile hanno assistito alla funzione religiosa nella quale padre Francesco Trebisonda li ha ringraziati pubblicamente per la loro presenza esortandoli a produrre buone leggi a favore della Calabria.