Paola, il governatore Occhiuto e il deputato Gentile in visita al santuario di San Francesco

Ad accoglierli il rettore Trebisonda. L’iniziativa ha offerto uno spunto per parlare del rilancio del turismo culturale e religioso

56
di Redazione
6 gennaio 2022
14:44
La visita al santuario di San Francesco di Paola
La visita al santuario di San Francesco di Paola

Visita al Santuario di San Francesco di Paola del presidente della Regione Roberto Occhiuto e dell’onorevole Andrea Gentile, ad accoglierli il rettore del Santuario e padre della confraternita dei minimi Don Francesco Trebisonda. Lo riferisce una nota stampa.

Durante il colloquio si è parlato della figura di San Francesco unitamente alla salvaguardia e alla valorizzazione del significativo patrimonio storico, artistico e culturale del santo patrono.


Il presidente della Regione Occhiuto ha ricordato come San Francesco sia un fondamentale punto di riferimento per tutti i calabresi e che pertanto la Regione produrrà ogni sforzo per sostenere utili iniziative istituzionali volte a tutelare il suo storico patrimonio artistico e religioso.

Il deputato Gentile per parte sua ha sottolineato da calabrese e da cattolico osservante la vicinanza alla figura di San Francesco patrono della Calabria ed ha insistito affinché il turismo culturale e religioso venga sempre più rilanciato con positive ricadute civili, sociali ed economiche sui territori.

Al termine dell’incontro il presidente Occhiuto e l’onorevole Gentile hanno assistito alla funzione religiosa nella quale padre Francesco Trebisonda li ha ringraziati pubblicamente per la loro presenza esortandoli a produrre buone leggi a favore della Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top