Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 3 febbraio 2022 | 15:02
Sport

Dilettanti - Eccellenza Calabria: nel 18esimo turno, testa coda tutto reggino e tante sfide play off - Notizie

VIDEO | La capolista Locri sarà di scena in casa del Roccella fanalino di coda del torneo. Morrone-Sersale e Soriano-Acri si sfideranno per le posizioni di alta classifica. L'Isola CR insegue l'ottavo risultato utile consecutivo

di Francesco Spina

Nel prossimo fine settimana il campionato di Eccellenza scenderà in campo per disputare le partite valevoli per la 18esima giornata, la terza del girone di ritorno. Tra i match in programma, tanti metteranno in palio punti importanti per la classifica e i rispettivi obiettivi delle squadre, tra play off e play out.

La capolista Locri è attesa dal più classico testa-coda in casa del Roccella, ultimo con 6 punti e quasi spacciato. Inutile dire che sulla carta la squadra di Renato Mancini parte da favorita nel derby di marca reggino. I padroni di casa, dopo aver ritrovato Galati in panchina, sono ad una delle ultime spiagge per evitare la retrocessione, fare punti è l'unica soluzione per inseguire un traguardo che ad oggi pare abbastanza compromesso. 

Sfida play off quella in programma a Cosenza fra la Morrone – seconda della classe – e il Sersale. I padroni di casa hanno dalla loro l'entusiasmo e soprattutto il capocannoniere del campionato: bomber Trombino autore di 21 gol il 16 partite. A Vibo Marina si giocherà una sfida già vista in Coppa Italia, Soriano ed Acri stanno attraversando un buon momento di forma e cercano entrambe punti play off. 

Un altro derby reggino sarà quello tra Boca Melito e Reggiomediterranea. I padroni di casa di mister Laface hanno bisogno di punti salvezza. Dall’altra parte, invece, la squadra allenata da Misiti cerca la vittoria per continuare a lottare per il secondo posto con Morrone e Paolana, quest’ultima impegnata ad ospitare al "Tarsitano" lo Stilomonasterace.

Uno dei match più interessanti sarà anche quello fra l’Isola Capo Rizzuto e lo Scalea. I giallorossi di mister Parentela sono tra le squadre al momento più in forma del torneo, e contro i tirrenici inseguono l’ottavo risultato utile consecutivo. Dall'altra parte i biancostellati in settimana si sono visti consegnare la vittoria a tavolino per 3-0 contro il Gallico e adesso con 24 punti possono puntate a qualcosa di più.

Le partite

Boca Melito-ReggiomediterraneaBovalinese-Gioiosa JonicaCotronei Caccuri-Gallico CatonaIsola CR-ScaleaMorrone-SersalePaolana-StilomonasteraceRoccella-LocriSoriano-Acri

La classifica